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TUTORIAL ISCRIZIONE CORSI MNEMOSINE

PROMO CT25

PREMESSA

In questa pagina illustreremo la procedura d’iscrizione ai corsi Mnemosine (tutorial iscrizione corsi Mnemosine). La procedura illustrata riguarda i Master ma è molto simile anche per gli altri corsi. Vi invitiamo a visionare anche le FAQ iscrizioni disponibili a fondo pagina.

iscrizione telematica

L’iscrizione avviene esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma telematica Mnemosine. Non è possibile iscriversi mediante modulistica cartacea.

Una volta completata la procedura d’iscrizione, non sarà necessario inviare alcuna documentazione tramite raccomandata\posta.

istruzioni iscrizione CORSI MNEMOSINE

Per l’iscrizione seguire i seguenti passaggi:

1) Collegarsi alla pagina dell’iscrizione cliccando sul tasto ISCRIVITI in corrispondenza del corso scelto (vedi sotto l’elenco dei corsi). In fondo alla pagina è disponibile il modulo d’iscrizione online.

2) Nel primo campo (codice riservato), è possibile indicare il codice CT25 e poi cliccare su APPLICA (come da immagine sottostante). Accanto al codice CT25 comparirà una spunta verde. Il codice permette di usufruire di alcuni vantaggi (sconto o buono amazon, a seconda del corso, consulenza in fase d’iscrizione, orientamento, ecc). 

3) Si deve poi scegliere l’importo da pagare (unica rata  oppure prima rata) e la modalità di pagamento (nel caso dei Master le modalità di pagamento previste sono PagoPa o Carta del Docente). Nel caso di pagamento a rate l’importo dello sconto verrà decurtato dall’ultima rata. 

4) Gli utenti che non possiedono un account precedente devono poi procedere alla registrazione di un nuovo account indicando nome, cognome, email e password e infine cliccare su PROSEGUI (chi invece possiede già un account attivato a partire da luglio 2021, dovrà inserire le credenziali per l’accesso).

5) A questo punto riceverete due email. Una prima mail dal titolo “Conferma la tua email” dove occorre cliccare sul link presente per confermare la validità dell’indirizzo mail inserito. Una seconda mail dal titolo “Domanda di Iscrizione numero” con la quale si avvisa che la domanda d’iscrizione è stata “avviata” correttamente. Per completare la procedura occorre cliccare su “Clicca qui per completare la procedura”.

6) Cliccando sul link contenuto nella mail, si verrà rindirizzati alla piattaforma telematica dove occorre completare la registrazione indicando tutti i vari dati (dati anagrafici, titolo di studio, ecc.). Occorrerà inserire anche una copia digitale del documento d’identità (formato pdf, .jpg, .jpeg, .png, .tiff, .tif, .gif, .bmp).

7)  Al termine dell’inserimento dei dati sarà possibile effettuare il pagamento tramite PagoPa oppure tramite la Carta del Docente (a seconda del metodo scelto all’inizio della procedura d’iscrizione). Il sistema PagoPa consente pagamenti online con Carta di credito, Paypal, C\BILL oppure, in alternativa, si può stampare l’avviso di pagamento contenente il QR code per pagare fisicamente presso un punto abilitato (banca, posta, tabacchi, ecc….).

8) Prima della firma della domanda sarà possibile visionare un PDF contenente un riepilogo di tutti i dati inseriti in fase di iscrizione, compreso l’indicazione del codice riservato CT25 che dà diritto allo sconto di € 60. Prima di concludere la procedura d’iscrizione, verificare che il codice riservato e gli altri dati siano correttamente indicati. In caso contrario contattare tempestivamente il supporto tecnico ai seguenti recapiti: 0925 32779 o 366 4140 604.

9) Una volta effettuato il pagamento occorre completare la procedura d’iscrizione online. Se la domanda è stata correttamente completata correttamente verrà visualizzato il seguente messaggio “Domanda di iscrizione completata e correttamente inviata. Ti abbiamo inviato una email con i documenti della domanda” e la domanda risulterà in “in corso di approvazione” e sarà approvata dalla segreteria nel giro di qualche giorno.

N.B.: A volte il pagamento effettuato tramite PagoPa, specie se effettuato offline, può richiedere fino a 24\48 ore di tempo per essere rilevato dalla piattaforma. In tal caso, una volta rilevato il pagamento, occorrerà ritornare nell’area riservata per completare la procedura d’iscrizione (alla fine la domanda d’iscrizione dovrà risultare “in corso di approvazione”.

quando potrò iniziare il corso?

Una volta completata la procedura d’iscrizione la domanda si troverà in “completa e in fase di approvazione”. Ciò significa che occorrerà semplicemente attendere l’approvazione da parte della segreteria. 

L’approvazione avviene nel giro di qualche giorno e viene comunicata al corsista tramite l’invio di una mail e di un SMS (i tempi medi indicativi di approvazione sono di 24\48 ore).

Attenzione! indica il codice riservato CT25 all'inizio della procedura d'iscrizione

Come usufruire dello
sconto
o del buono amazon

PER QUALI CORSI è PREVISTA LA PROMOZIONE

Lo sconto si applica:

  • 60 euro per i Master di I livello
  • 60 euro per i Corsi di perfezionamento post-laurea
  • 60 euro per i Corsi di perfezionamento post-diploma
  • 50 euro per i Corsi di perfezionamento 500 ore 20 CFU
  • 10 euro per le certificazioni linguistiche
  • 10 euro per le certificazioni informatiche (singole certificazioni)
  • 10 euro per  pacchetti certificazioni informatiche (promo 2, 3 e 4 corsi)
  • 22 euro per i corsi 5 CFU straordinario BIS

L’erogazione del buono Amazon è prevista per:

  • L’iscrizione al corso CLIL (50 euro)
  • L’iscrizione al corso di perfezionamento biennale (50 euro per la prima annualità e 30 per la seconda)
  • L’iscrizione ai corsi singoli
    • 10 euro per i corsi da 6 CFU
    • 20 euro per i corsi da 9 CFU
    • 30 euro per i corsi da 12 CFU
  • L’iscrizione ai percorsi abilitanti (30 euro)

come richiedere il buono amazon

Lo sconto si applica direttamente sull’importo da pagare (unica rata o ultima rata).

Modalità di richiesta del buono

Per ottenere il buono è necessario:

  • Indicare all’atto dell’iscrizione il codice riservato CT25 (proprio all’inizio della procedura d’iscrizione, dopo aver scelto i corsi a cui iscriversi).
  • Inviare inviare all’indirizzo info@promoCT25.it copia\screen della domanda d’iscrizione e delle ricevute di pagamento.
  • Il buono Amazon sarà inviato entro 48 ore dall’invio della documentazione all’indirizzo email indicato nel modulo d’iscrizione (salvo diversa indicazione del corsista).

La promozione è riservata esclusivamente a coloro che indicheranno in fase d’iscrizione il codice riservato CT25.

Attenzione: il buono verrà erogato solo nel caso di pagamento dell’intero corso (non sarà quindi erogato prima del saldo).

Codice riservato promo CT25

ATTENZIONE: il codice va inserito all’inizio della procedura d’iscrizione. Non è possibile poi inserirlo successivamente!

come usufruire della promo CT25

COME VERIFICARE L'INDICAZIONE DEL CODICE RISERVATO CT25

Prima della conclusione della procedura d’iscrizione viene visualizzato il modulo d’iscrizione online con l’indicazione di tutti dati. Se il codice è stato indicato correttamente, sarà riportato nel campo “Codice riservato”.

In caso contrario, prima della firma, contattare il supporto tecnico per chiederne l’inserimento. 

Tutorial Iscrizione Corsi Mnemosine

I nostri servizi

Indicando il codice riservato CT25 all'atto dell'iscrizione (prima voce del modulo d'iscrizione online) puoi usufruire dei seguenti vantaggi:

Analisi gratuita piano di studio

Analisi gratuita del piano di studio

Effettuiamo gratuitamente la valutazione personalizzata del tuo piano di studio

Promo CT25

Sconti \ Promo

Utilizzando il nostro codice riservato CT25 potrete usufruire uno sconto (o un buono Amazon, a seconda del corso) su tutti i corsi Mnemosine.

orientamento scolastico

orientamento scolastico

Consulenza sui requisiti di accesso alle varie classi di concorso e all’insegnamento e orientamento scolastico

Master online

Supporto e consulenza funzionamento corsi

Consulenza sull’organizzazione e sul funzionamento dei Master Mnemosine

FAQ
FAQ ISCRIZIONE

FAQ 1

D. Il corso e gli esami del Master Mnemosine si svolgono online o in presenza?

R. Il corso si svolge online. Gli esami intermedi (dei singoli insegnamenti) si svolgono online. L’esame finale (conclusivo del Master) si svolge in presenza in una qualsiasi delle città indicate. Si veda la sezione “Come si svolge il Master”.

FAQ 2

D. Il materiale sarà disponibile in piattaforma? Dovrò acquistare qualcosa?

R. Tutto il materiale (dispense) sarà disponibile in piattaforma e visionabile direttamente oppure scaricabile in formato PDF. Non è previsto l’acquisto di ulteriori libri/documenti.

FAQ 3

D. L’esame conclusivo del Master Mnemosine sarà scritto oppure orale?

R. Orale consistente nell’esposizione della tesina finale

FAQ 4

D. Nel caso di mancato superamento dell’esame finale, questo potrà essere risostenuto gratuitamente?

R. Sì, potrà essere risostenuto nelle sessioni successive purché entro la fine dell’anno accademico.

FAQ 5

D. Le lezioni si svolgono in diretta? Ci sono degli orari\tempi obbligatori?

R. NO. Le lezioni sono costituite da materiale disponibile in piattaforma (e scaricabile anche in formato PDF). Non ci sono quindi tempi di connessione obbligatori.

FAQ 6

D. Dopo quanto tempo posso sostenere i primi esami?

R. Gli esami intermedi relativi alle materie presenti nel Master (questionari + saggio breve) potranno essere sostenuti a partire da 1 mese dalla data di immatricolazione (per le prime due materie). Per le altre materie occorrerà attendere ulteriori 20 giorni dal precedente invio (30 giorni per le prime due materie, ulteriori 20 giorni per ciascun’altra materia).

FAQ 7

D. Come devo strutturare i saggi brevi? Possono riguardare solo un argomento o un’unità didattica?

R. Dal punto di vista formale occorre strutturare i saggi nel rispetto delle “Indicazioni Operative” disponibili in piattaforma (a cui si rimanda da visione). Deve trattarsi quindi di saggi di almeno tre pagine su una argomento attinente alla materia. In particolare, potrà trattarsi di un approfondimento di una o più lezione/i o unità didattica o di un argomento trattato nella lezione. Può anche trattarsi di una rielaborazione personale di più lezioni o unità didattiche.

FAQ 8

D. Per il saggio finale, la cui copia deve essere presentata alla Commissione d'Esame, è necessaria una particolare rilegatura? In quante copie devo predisporla?

R. No, non è necessaria una rilegatura stile tesi di laurea. É comunque opportuna una semplice rilegature con anelli o con barra laterale. Il saggio finale deve essere caricato in piattaforma come gli altri saggi brevi e dovrà essere presentato in forma cartacea anche alla commissione il giorno dell'esame (una copia).

FAQ 9

D. Per il saggio finale, la cui copia deve essere presentata alla Commissione d'Esame, deve essere firmata? E la versione da caricare in piattaforma?

R. Occorre firmare in ogni pagina solo la copia cartacea da portare il giorno dell'esame. Inoltre il saggio finale deve essere numerato in tutte le sue pagine. 

FAQ 10

D. Cosa significa che i saggi brevi devono essere di almeno "3 pagine piene" e il saggio finale di almeno "10 pagine piene"?

R. Significa che le 3/10 pagine devono essere scritte per intero (l'ultima pagina deve essere "completa" e non a metà). Inoltre, nel computo delle pagine non si considerano spazi, elenchi puntati, eventuali grafici e immagini. Si consiglia pertanto di andare un po' oltre le 3/10 pagine predisponendo saggi brevi di almeno 3 pagine e mezzo (o 10 pagine e mezzo, nel caso del saggio finale).

FAQ 11

D. Come posso giustificare l'assenza da lavoro per il giorno dell'esame?

R. Il giorno dell’esame viene rilasciato un attestato temporaneo e gratuito dove viene riportato che il candidato ha completato positivamente il corso\master in questione, documento che può essere utilizzato per gli usi consentiti dalla Legge (es: giustifica assenza dal lavoro).  Quest'attestato però non indica gli esami contenti nel corso con le relative votazioni e date.

FAQ 12

D. Quando posso sostenere l'esame finale? Come posso prenotarmi?

R. L'esame finale potrà essere sostenuto, non prima di 5 mesi dall'iscrizione e nel rispetto di quanto previsto dal bando vigente al momento dell'iscrizione. La prima sessione di esame utile per concludere il Master dipende infatti da quanto previsto dal bando (visionabile nella propria area riservata, sezione bando). In occasione di ogni sessione di esame (compatibile con le tempistiche della propria iscrizione), il corsista riceverà una mail con le istruzioni per la prenotazione dell'esame finale in una delle città previste. Si ricorda a tal fine che le sessioni di esame previste sono ordinarie o straordinarie. Si veda anche la sezione come funzionano i master. 

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